Regolamento Agenzia

REGOLAMENTO DI AFFITTANZA

1. Prenotazioni. Le prenotazioni degli alloggi diventano impegnative per l'Agenzia dopo l'accettazione della caparra pari al 30% dell'importo concordato per l'intero periodo di locazione entro il termine indicato nella proposta. Il relativo contratto, oltre al prezzo complessivo del canone, evidenzia anche il tipo di alloggio e l'ammontare del canone. Nel computo dei periodi di affittanza il numero delle giornate è pari a quello dei pernottamenti. Nel caso in cui l’alloggio prenotato non fosse disponibile per causa di forza maggiore, verrà fornito un alloggio di categoria pari o superiore.

2. Prezzi. Il prezzo convenuto comprende l'alloggio in buono stato d'uso, arredato in maniera adeguata alla categoria ed al numero dei posti letto, completo di mobilio, batteria da cucina, posaterie, stoviglie, fornello, frigorifero, coperte e cuscini, imposte e provvigioni, nonché l'assicurazione di un pronto intervento per le piccole manutenzioni. Le riparazioni di piccola manutenzione sono a carico dell'Agenzia salvo che non siano direttamente imputabili all'ospite per uso non corretto del bene locato. Il conduttore s'impegna ad usare con cura il bene locato e si renderà responsabile di rotture o ammanchi a lui imputabili; guasti e rotture dovranno comunque da questi essere tempestivamente segnalati all'Agenzia. Il prezzo non comprende: lenzuola, tovaglia, tovaglioli, biancheria in genere.

3. Disponibilità dell'alloggio. Il ritiro delle chiavi avviene presso l’Agenzia in via Latisana 146 a Lignano Sabbiadoro. L'alloggio viene messo a disposizione fra le ore 12.00 e le ore 16.00 del giorno di arrivo e deve essere lasciato libero entro le ore 10.00 del giorno di partenza. Arrivi e partenze fuori da tali orari richiedono preventivi accordi. Il cliente che non occuperà l'alloggio prenotato entro le ore 20.00 del giorno dell'arrivo prestabilito senza averne dato preventiva e obbligatoria comunicazione in forma scritta (fax o e-mail), si intende come rinunciatario e l'agenzia sarà libera di trattenere la caparra ed esigere eventualmente il saldo della locazione anche se non goduta, fatto salvo disporre immediatamente dell'alloggio. In caso di ritardato arrivo o partenza anticipata non è dovuto alcun rimborso.

4. Pulizie. Il servizio di pulizia degli alloggi viene fornito da una ditta esterna. Qualora il cliente ritenga che l'appartamento occupato non sia sufficientemente pulito, egli dovrà rivolgersi all'agenzia entro l'ora successiva la consegna delle chiavi e comunque solo di sabato ed entro le ore 19.00; l'agenzia verificherà e provvederà rapidamente al riassetto dell'appartamento compatibilmente alla disponibilità del personale in loco.

5. Check-in. L'ospite, per poter prendere possesso dell'alloggio, deve fornire i documenti di identità, versare il saldo dell'importo pattuito, della tassa di soggiorno obbligatoria e dichiarare il numero e le generalità delle persone che occuperanno l'alloggio. Il saldo può essere versato tramite assegno bancario a copertura garantita, Bancomat, Carta di Credito (Visa/Mastercard) o contanti (limite massimo € 4.999,99 come da disposizioni in materia). Non vengono accettati pagamenti a saldo tramite bonifico bancario eseguiti nello stesso giorno di arrivo. Il subaffitto e gli ospiti in soprannumero sono vietati. Qualora si accerti un soprannumero non occasionale, vi è diritto alla rescissione del contratto salvo i danni.

6. Cauzione. All’arrivo viene normalmente richiesta una cauzione di € 100,00 a garanzia della buona conservazione dei locali, degli oggetti inventariati e della restituzione delle chiavi. Qualora la partenza venga effettuata al di fuori degli orari dell'agenzia, la cauzione verrà rimborsata tramite bonifico bancario. Per i gruppi di ragazzi è richiesta una cauzione di € 100,00 a persona. All’ atto della prenotazione i ragazzi sono pregati di comunicare all’ agenzia la loro età. Qualora il giorno di arrivo si presenti in agenzia un gruppo quale affittuario senza aver comunicato per iscritto che trattasi di ragazzi, l’agenzia potrà arbitrariamente rifiutare di consegnare le chiavi e trattenere la caparra versata quale danno per la mancata occupazione dell’appartamento riservato. Eventuali difformità rilevate nell'inventario e nell’appartamento vengono riconosciute solo se segnalate dall'ospite entro le ore 12.00 del giorno successivo all'arrivo.

7. Responsabilità. L'agenzia è sollevata da ogni responsabilità per eventuali ammanchi dì effetti e beni di valore o denaro del conduttore, tenuti nell'alloggio locato.

8. Disdetta. Per disdette comunicate dal cliente almeno 30 giorni prima della data di inizio locazione, l'Agenzia restituirà il 50% dell' importo della caparra versata. Per le disdette comunicate successivamente ai 30 gg determina la perdita della caparra versata. I clienti dell’Agenzia possono stipulare una polizza facoltativa entro 24 ore dal giorno successivo alla data indicata nella prenotazione, tramite il gruppo Allianz Global Assistance ed assicurare la loro vacanza in caso di annullamento della loro prenotazione, cliccando al link: http://www.ietri.it/it/assicurazione/

9. Avvertenze. Gli articoli e le clausole precedentemente esposti potranno essere modificati in presenza dell'entrata in vigore di nuove normative di legge nazionale o regionale, senza alcun pregiudizio o rivendicazione da parte di chi ha effettuatola prenotazione. L'Agenzia può, previa richiesta, far visitare l'alloggio ad altri interessati durante il periodo di locazione. Vanno rispettati i regolamenti di condominio e, in ogni caso, la quiete dalle ore 13.00 alle 16.00 e dalle ore 23.00 olle ore 8.00.

10. Posti auto. I posti auto hanno in generale una grandezza per un'auto standard, pertanto qualora il cliente abbia una vettura che abbia un ingombro tale da non poter fruire del posto auto, dovrà provvedere diversamente a sua cura e carico, in quanto è fatto assoluto divieto di ingombrare con la propria auto altri posti auto già assegnati.

11. Animali domestici. Negli alloggi gli animali domestici sono i benvenuti, previa autorizzazione da parte dell’Agenzia. Ai clienti verranno chiesti € 10,00 giornalieri ad amico peloso per la pulizia aggiuntiva.